Lipofilling delle grandi labbra2019-07-23T10:59:31+02:00

LIPOFILLING DELLE GRANDI LABBRA

Anche se non sono spesso oggetto di discussione, le procedure chirurgiche di ringiovanimento dei genitali  sono tra gli interventi di chirurgia plastica in più rapida crescita nei paesi occidentali. Così come il resto del corpo inizia a mostrare segni di invecchiamento nel tempo, la pelle perde la sua elasticità, causando lo sviluppo delle rughe, le grandi labbra o le labbra esterne, spesso perdono tono e si assottigliano con l’età, causando una perdita di tono o appaiono sgonfiate.

Una diminuzione dei livelli di estrogeni determinata da cambiamenti come il parto e la menopausa può causare questi cambiamenti a livello delle grandi labbra. Anche una significativa perdita di peso può provocare uno svuotamento labiale. A ciò si aggiunge che, nel tempo, mentre le grandi labbra continuano a ridursi, spesso le piccole labbra o labbra interne diventano più evidenti, in particolare se sono di colore più scuro o si estendono oltre i bordi delle grandi labbra. Ciò conferisce alle grandi labbra un aspetto ulteriormente appiattito  o cascante, invecchiando l’aspetto della vulva. Oltre alle preoccupazioni estetiche sopra menzionate, una perdita di tono e di fermezza nelle grandi labbra può anche causare disagio durante i rapporti sessuali in quanto queste strutture non  fungono più da cuscinetto. Di conseguenza, le pazienti sono spesso interessate a un trasferimento grasso delle labbra per alleviare l’attrito fastidioso causato dai rapporti sessuali.

L’innesto di grasso, noto anche come lipofilling delle grandi labbra, è un intervento di chirurgia estetica concepito per aumentare e ringiovanire le grandi labbra, migliorando sia l’aspetto che la funzionalità. Durante questa procedura, il grasso viene trasferito da un sito donatore del corpo, come l’addome o l’interno coscia e iniettato nelle grandi labbra. Questa procedura sta rapidamente guadagnando popolarità grazie ai suoi numerosi vantaggi, quali la limitata invasività, la durata e naturalezza dei risultati e il limitato periodo di recupero.

Documenti:

Richiesta informazioni sull’intervento di Lipofilling delle grandi labbra: